sardegnainfesta
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Sa festa de su binu nou a Sardara

07 / 08 dicembre - Sardara (VS)
Sa festa de su binu nou a Sardara a Sardara

Un percorso enogastronomico nel centro storico di Sardara, comune insignito della Bandiera Arancione del Touring club. Sa Festa de su Binu Nou animerà il centro del Medio Campidano con i colori e i profumi dei prodotti enogastronomici del territorio. Un viaggio a tappe che farà apprezzare le case in trachite, i vecchi portali, le stradine con i ciottoli che custodiscono il villaggio nuragico e il tempio a pozzo di Sant’Anastasia.

Come ogni anno il protagonista della giornata sarà il vino novello dei produttori locali che potrete assaggiare girando da cantina in cantina. La Festa de su Binu nou accoglierà i visitatori nel borgo autentico di Sardara e vi farà scoprire una comunità ricca di storia, di cultura e tradizioni enogastronomiche.

Il programma della festa è ricco: si comincia la mattina con l’apertura degli stand con l'esposizione di prodotti dell’artigianato locale, con mostre degli attrezzi utili per la lavorazione del vino e di abiti d’epoca. E come già detto le gustose degustazioni di prodotti tipici locali.

Sa Festa de su Binu Nou a Sardara 2019
Rassegna enogastronomica regionale con ampia rappresentanza delle cantine dell'isola: vini locali, binu nou e piatti tipici.

Musica, concerti, reading, canti, ballus sardus, danza, maiedus, majorettes, artigiani, mostre, artisti, vino (e il vitigno autoctono di Sardara “il Semidano") e buon cibo locale con i piatti della nostra tradizione distribuito dalle Assoc. Sardara.

Tour del bellissimo ed invidiato centro storico, con i suoi siti archeologici, il suo museo, mostre, laboratori. Sardara è capitale termale della Sardegna, "Borgo Autentico" e con marchio di qualità "Herity".

Ritorna il Tour dei Presepi de Is Bixinaus. Questa manifestazione ha anche lo scopo di stimolare la produzione del buon vino soprattutto tra i nostri produttori ed educare alla cultura del buon bere. Lo scopo è anche quello di stimolare la produzione dei prodotti sia del comparto agroalimentare che artigianale che trovano spazio nella festa.


Per maggiori informazioni

Pagina Facebook Pro Loco Sardara


Ultima modifica 25/11/2019 ore 10:16


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Home Sardegna in festa Sagre in Sardegna Feste in Sardegna Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Sardegna Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Cagliari Carbonia-Iglesias Medio Campidano Nuoro Ogliastra Olbia-Tempio Oristano Sassari
Elenco feste e sagre
N.B. sardegnainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie