sardegnainfesta
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Fiera della Nurra e Festa degli asparagi a Tottubella - Sassari

aprile - Sassari (SS)
Fiera della Nurra e Festa degli asparagi a Tottubella - Sassari a Sassari

Fiera della Nurra è un'ecofesta in cui la gastronomia locale è la regina. Degustazioni, pranzi e cene restituiranno il gusto di questa terra. La fiera si tiene a Tottubella, un piccolo borgo del comune di Sassari, nella sub-regione della Nurra un'area agricola pianeggiante del nord-ovest della Sardegna.

La fiera propone anche la Festa degli asparagi di Tottubella. Gastronomia, musica, artigianato, curiosità e tanto divertimento vi aspettano per una giornata indimenticabile. La manifestazione è l'occasione giusta per una gita fuori porta alla ricerca del gusto della Sardegna.

La Festa degli asparagi sarà anche l'occasione per partecipare al più grande ballu tundu della Sardegna, migliorando il precedente record.

L'obiettivo di questa ecofesta è quello di valorizzare il territorio della Nurra e delle sue realtà produttive, promuovendo le piccole realtà artigianali protagonisti di uno stile di vita sostenibile sia per l'uomo che per l'ambiente. Gli espositori saranno divisi in sezioni tematiche: produzioni artigianali locali, prodotti della tradizione enogastronomica, servizi e tecnologie, legate tra loro dal tema dell'ecosostenibilità.

Ultima modifica 14/03/2017 ore 17:06


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Sassari

Sassari è una città che sa sorprendere: passeggiando lungo le sue strade scoprirete uno dei centri storici più belli della Sardegna, vi stupiranno le sue tradizioni, i monumenti e la cucina tipica.

Sassari è nota anche per i meravigliosi Candelieri protagonisti della Faradda del 15 agosto e riconosciuti dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Vi prenderà per la gola con la Fainà, la polenta di ceci alla sassarese, vi farà fare un viaggio nel tempo sul Monte d’Accoddi portandovi in epoca prenuragica e vi emozionerà con il mare cristallino e i fenicotteri rosa del Golfo dell’Asinara.


Home Sardegna in festa Sagre in Sardegna Feste in Sardegna Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Sardegna Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Cagliari Carbonia-Iglesias Medio Campidano Nuoro Ogliastra Olbia-Tempio Oristano Sassari
Elenco feste e sagre
N.B. sardegnainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie