Autunno in Barbagia a Fonni. Nel cuore della Sardegna popolata dalle antiche civiltà della Barbagia troviamo l’ospitale Fonni, il comune montano più alto dell'isola. Circondato da boschi secolari ai piedi del Gennargentu, il complesso montuoso più importante della Sardegna, il comune di Fonni è un’importante meta turistica per gli sport di montagna e dotato dei più importanti impianti sciistici sul Monte Bruncu Spina e sul Monte Spada.
Anche qui fa tappa Autunno in Barbagia e potrete scoprire l'essenza della Sardegna e vivere esperienza gastronomiche indimenticabili. Tanti gli eventi in programma: dall’arte, alla scultura, dall’enogastronomia alla scoperta del territorio passando per mostre e laboratori.
Non perdete la vestizione e la sfilata delle donne nei bellissimi abiti tipici, passate da cortes a cortes per assaggiare le specialità tipiche e magari per imparare a prepararle. Assaggiate tutto, probabilmente gusterete il miglior miele, il pane più fragrante e i dolci più gustosi di sempre. Godetevi Fonni, godetevi la Sardegna.
8 e 9 dicembre 2018 - Scopri il programma di Autunno in Barbagia a Fonni
Ultima modifica 18/08/2018 ore 09:45
Foto: Discover the other Italy
Storia, tradizioni e natura sono i motivi che attraggono i visitatori a Fonni. Circondato da boschi secolari ai piedi del Gennargentu, il paese è un’importante meta turistica per gli amanti dello sci e degli sport di montagna. Tante le testimonianze archeologiche, i monumenti e le tradizioni che raccontano il passato pastorale e artigianale del borgo