sardegnainfesta

Girovagando, festival internazionale di arte in strada a Sassari

13 / 29 settembre - Sassari (SS)
Girovagando, festival internazionale di arte in strada a Sassari a Sassari

Girovagando è il festival internazionale di arte in strada di Sassari. La grande manifestazione propone un ricco programma con spettacoli, musica, letture, arte, spazi restituiti alla collettività, giardini pubblici riportati alla vita e piazze occupate in nome della cultura e della socialità.

Il sottotitolo dell'edizione 2019 di Girovagando è una dichiarazione d'intenti: Convivenze - Insurrezioni - Resurrezioni.

13 settembre Ploaghe - 14 e 15 settembre Bortigadas
Girovagando prende il via nei centri minori di Ploaghe e Bortigiadas con un progetto che crea un ponte tra la musica funky e i ritmi africani per trasmettere bellezza, passione e contaminazione.

Giunge poi a Sassari dove in un alternarsi di linguaggi artistici e contenuti approfondirà i due elementi caratterizzanti questa 22° edizione: Il volo e convivenza. Sono concetti ricorrenti nelle attività di Theatre en vol, che compie 30 anni di vita e insieme all’Associazione Girovagando dirige il festival.

Volo come metafora della libertà, del sogno e dell’immaginazione. L’innalzarsi per vedere il mondo da una diversa prospettiva. Sviluppare una visione alternativa che possa fungere da stimolo per una insurrezione pacifica e poetica contro la cruda realtà, il pregiudizio, il degrado e l’individualismo. Un invito a compiere un’azione di resurrezione civile, solidale e conviviale.

L'appuntamento di Ploaghe si svolge all’interno della XXXIX Edizione “i Candelieri e il Ferragosto Ploaghese”

Theatre en vol/Associazione Time in Jazz
Babel – Migrant Reloaded
La produzione originale Theatre en vol - Associazione Time in Jazz è una trascinante parata musicale interculturale sulla convivenza multiculturale, in cui si incontrano la Funky Jazz Orchestra di Berchidda con il gruppo di percussionisti Afro Giembe da Senegal, Gambia, Mali e Mozambico. La convivenza multiculturale dà voce a sonorità inusuali e imprevedibili, cui sarà impossibile resistere.


Per maggiori informazioni

Pagina Facebook Girovagando


Ultima modifica 11/09/2019 ore 09:39


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Sassari

Sassari è una città che sa sorprendere: passeggiando lungo le sue strade scoprirete uno dei centri storici più belli della Sardegna, vi stupiranno le sue tradizioni, i monumenti e la cucina tipica.

Sassari è nota anche per i meravigliosi Candelieri protagonisti della Faradda del 15 agosto e riconosciuti dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Vi prenderà per la gola con la Fainà, la polenta di ceci alla sassarese, vi farà fare un viaggio nel tempo sul Monte d’Accoddi portandovi in epoca prenuragica e vi emozionerà con il mare cristallino e i fenicotteri rosa del Golfo dell’Asinara.


Home Sardegna in festa Sagre in Sardegna Feste in Sardegna Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Sardegna Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Cagliari Carbonia-Iglesias Medio Campidano Nuoro Ogliastra Olbia-Tempio Oristano Sassari
Elenco feste e sagre
N.B. sardegnainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie