sardegnainfesta

A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Prendas de Ittiri

22 / 24 novembre - Ittiri (SS)
Prendas de Ittiri a Ittiri

Prendas de Ittiri è una vetrina per promuovere le produzioni agricole e artigianali del territorio. Produzioni di eccellenza che formano un itinerario gastronomico e culturale che si vuole riscoprire e valorizzare.

Per due giorni si potrà partecipare ai laboratori del gusto, a degustazioni guidate di olio, miele, vino, formaggi e salumi. Alcune abitazioni del centro storico saranno aperte al pubblico e ospiteranno mostre e istallazioni, sarà possibile conoscere le tradizioni del cucito e del costume di Ittiri. Non mancherà la musica, i gruppi di ballo, i cori e i suonatori di launeddas.

Prendas de Ittiri 2019

Edizione numero 14 Prendas de Ittiri organizzata dall'omonima associazione con due novità: lo spostamento al periodo autunnale e la modifica della formula che prevedeva gli stand espositivi nelle piazze. Come suggerisce il motto “dae domo in domo” quest'anno Prendas de Ittiri sarà ospitato nelle case ittiresi lungo le vie del centro storico.

I cittadini saranno quindi pienamente coinvolti nel trasformare le loro abitazioni private in piccoli musei, laboratori, persino teatri, dove turisti e curiosi possono fare un'esperienza con tutti e cinque i sensi grazie alla varietà dei “prendas”, i gioielli agroalimentari, artigianali e artistici.

La tre giorni dal 22 al 24 novembre è stata scelta per approfittare delle primizie autunnali dei prodotti agroalimentari del territorio ittirese apprezzati non solo in tutt'Italia ma anche all'estero, come ad esempio i carciofi, l'olio e il vino. Lo scopo dell’iniziativa è quello di mettere in risalto la varietà e la qualità del sistema produttivo ittirese in campo enogastronomico ed artigianale, offrendogli una preziosa vetrina. Allo stesso tempo si punta a riscoprire e mettere in luce il patrimonio culturale, artistico e professionale che ha caratterizzato la storia di Ittiri e che ancora oggi è fortemente rappresentato, grazie alla presenza di aziende e giovani professionisti che nei diversi settori si adoperano con sacrificio e competenza per porre le basi a nuovi successi e popolarità.


Per maggiori informazioni

Sito di Prendas de Ittiri - Pagina Facebook Prendas de Ittiri


Ultima modifica 25/10/2019 ore 09:40


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Home Sardegna in festa Sagre in Sardegna Feste in Sardegna Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Sardegna Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Cagliari Carbonia-Iglesias Medio Campidano Nuoro Ogliastra Olbia-Tempio Oristano Sassari
Elenco feste e sagre
N.B. sardegnainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie