sardegnainfesta

Sas Cursas de Carrasegae, il Carnevale di Paulilatino

febbraio - Paulilatino (OR)
Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento a un evento passato o da confermare
Sas Cursas de Carrasegae, il Carnevale di Paulilatino a Paulilatino

Sas Cursas de Carrasegae, è l'evento di Carnevale di Paulilatino organizzata dalla associazione Circolo Ippico Paulese con il patrocinio del Comune di Paulilatino.

La manifestazione rappresenta il carnevale storico di Paulilatino e si svolge nella Via Nazionale immersa nella splendida coreografia rappresentata sin dall'area di partenza in "Su Cortze" per proseguire con la fontana principale del paese, "Su Cantaru Mannu - Pangulieri" e percorrere il viale in cui si possono ammirare splendide case costruite in basalto.

Nelle due giornate, vengono proposte, come da tradizione, “Sa Cursa a sa pudda” e “Sa Cursa a sas padeddas”. Durante le due manifestazioni il pubblico presente può ammirare oltre alle pariglie in gara anche le splendide pariglie coreografiche.

Programma Sas Cursas de Carrasegae - Carnevale di Paulilatino 2018


Per maggiori informazioni

Pagina Facebook Comune di Paulilatino


Ultima modifica 16/01/2019 ore 10:30


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Paulilatino

Il piccolo borgo di Paulilatino è immerso nella natura: sugherete, macchia mediterranea, oliveti e vigneti circondano il paese sull'altopiano di Abbasanta.

Intorno al centro abitato troviamo numerose testimonianze preistoriche: domus de Janas, dolmen, menhir e ben 110 siti nuragici. Tra questi il più celebre è il santuario di Santa Cristina, a quattro chilometri dal centro, la più perfetta e affascinante architettura nuragica. Tra le architetture più recenti ricordiamo la chiesa di San Teodoro (XVI secolo) in stile gotico aragonese, le chiese delle Anime e di santa Maria Maddalena e la cinquecentesca chiesa di San Sebastiano e Nostra Signora d’Itria.

Paulilatino è famoso anche per i formaggi: caciotta dolce paulese e il pecorino Musinau. I formaggi possono essere accompagnati con il pane tipico: "su coccoi de tzicchi"e per le feste "su lazzaru".


Home Sardegna in festa Sagre in Sardegna Feste in Sardegna Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Sardegna Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Cagliari Carbonia-Iglesias Medio Campidano Nuoro Ogliastra Olbia-Tempio Oristano Sassari
Elenco feste e sagre
N.B. sardegnainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie