sardegnainfesta

A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Il Carnevale di Olbia

20 / 29 febbraio - Olbia (OT)
Il Carnevale di Olbia a Olbia

Carnevale di Olbia. Il Carnevale può essere definita la festa più pazza dell'anno. A Olbia ritornano gli appuntamenti tradizionali, le due sfilate, la frittellate e tante altre iniziative divertenti.

Carrasegare Olbiesu è organizzato dall'Associazione Amici del Carnevale. Una festa popolare e colorata diventata l'appuntamento più atteso della stagione. Saranno due le sfilate centrali del Carrasegare Olbiesu.

Carri allegorici sempre più raffinati, gruppi mascherati per i quali il carnevale diventa un motivo d'incontro nelle settimane che precedono le sfilate e gli appuntamenti canonici.

Una Maschera per la Ricerca - 22 febbraio 2020
A Olbia, al PalAltogusto del GeoVillage “Una Maschera per la Ricerca”. L’evento di Carnevale di raccolta fondi a favore della Ricerca sulla Fibrosi Cistica, la malattia genetica rara più diffusa in Italia.

Un pomeriggio di Carnevale con animazione, musica, tantissimi giochi ma anche frittelle, dolci e bevande per riunire tutti con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ma anche avere l’occasione di un momento di condivisione all’insegna del divertimento!

Ingresso: offerta libera.
Il ricavato della serata sarà devoluto interamente alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Programma:
h.16:00 Accoglienza con giochi e animazione Megilandia e Party Time
h.17:00 Performance di Danza a cura della scuola Black Swan Danza e Fitness di Claudio Rocco
h.17:15 La pentolaccia
h.18:00: Scateniamoci con la musica del Carnevale e le Mascotte di Non Vedo l’Ora
h.18:30 Sfilata delle maschere con tutti i bambini presenti
h.19:00 Balli di carnevale
H.19:30 Estrazione dei 50 premi “Vinci per la Ricerca”

L' Evento è organizzato dalla Delegazione Fibrosi Cistica di Olbia in collaborazione con: Enjoy Communication, Megilandia Animazione, Party Time, Non vedo l’ora, Centro Musica, Black Swan di Claudio Rocco e numerosi sponsor locali.


Per maggiori informazioni

Pagina Facebook del Carnevale Olbiese


Ultima modifica 19/02/2020 ore 14:30


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Olbia

Sono stati i greci a darle il nome di Olbia, "felice". La città felice vi sedurrà con l'archeologia nuragica, tra questa la tomba di Giganti di su Monte de s’Aba, le maioliche colorate della chiesa barocca di San Paolo, con l’area marina di Tavolara e l’esclusiva Costa Smeralda.

Vi perderete nella miriade di spiagge, calette e insenature: Porto Istana, Lido di Pittulongu, spiaggia dello Squalo, il Pellicano, Porto Rotondo, Le Saline, Punta Corallina e molte altre. Da assaggiare le cozze di Olbia accompagnate dal vino locale, il Vermentino. Tra gli eventi bisogna citare la Festa di San Simplicio, il patrono della città.


Home Sardegna in festa Sagre in Sardegna Feste in Sardegna Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Sardegna Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Cagliari Carbonia-Iglesias Medio Campidano Nuoro Ogliastra Olbia-Tempio Oristano Sassari
Elenco feste e sagre
N.B. sardegnainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie