sardegnainfesta

A spasso nel tempo - Visita teatralizzata nel cuore di Pula

07 ottobre / gennaio - Pula (CA)
A spasso nel tempo - Visita teatralizzata nel cuore di Pula a Pula

A spasso nel tempo è la visita teatralizzata che vi porterà nel cuore di Pula e Romanum Convivium. Siete pronti a fare un salto nel tempo di 2000 anni? Ripercorrete la storia di Pula, dagli antichi fasti della città di Nora fino ai primi decenni del 1900.

Lungo il percorso studiato seguendo un preciso ordine temporale, potrete ascoltare le voci dei protagonisti delle varie epoche e godere di celebri brani della letteratura. Ascolterete la storia di ogni monumento tappa del nostro cammino, e scortati dai personaggi storici in abiti d'epoca, percorreremo le strade nel cuore di Pula.

Programma A spasso nel tempo
La partenza è fissata alle ore 17.00 presso l'Area archeologica di Nora. Qui avrà inizio il percorso storico-letterario. Seconda tappa della visita sarà la chiesa di Sant'Efisio, dove incontrerete due illustri personaggi. Il tour proseguirà la camminata in direzione della chiesa di San Raimondo, dove vi attende un dotto personaggio. In seguito si andrà verso la Villa Santa Maria, splendida dimora di Pula. Troverete l'Ultimo personaggio nei pressi della Chiesa di San Giovanni Battista dove vi attende anche un banchetto.

Per i più curiosi e golosi ci dirigeremo verso Casa Frau per immergerci nel Romanum Convivium, il tipico banchetto dell'antica Aristocrazia Romana.

Informazioni
La visita guidata teatralizzata è gratuita.
La degustazione del Romanum convivium, per chi volesse partecipare, ha un costo simbolico di 5 euro a persona.

A spasso nel tempo è un toru proposto dall'Associazione culturale S'Arrocca Onlus che ha presentato questo progetto in concomitanza con la manifestazione Pularchàios.

Pularchàios da 13 anni rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'archeologia, ed è organizzata dal Comune di Pula in collaborazione con la Soprintendenza di Cagliari, le Università di Cagliari, Padova, Genova e Milano, le cooperative La Memoria Storica e Semata, L' Istituto alberghiero Azuni di Pula e la Pro Loco Pula.

Ultima modifica 28/09/2017 ore 10:36
Foto: Sardegna Turismo


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Home Sardegna in festa Sagre in Sardegna Feste in Sardegna Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Sardegna Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Cagliari Carbonia-Iglesias Medio Campidano Nuoro Ogliastra Olbia-Tempio Oristano Sassari
Elenco feste e sagre
N.B. sardegnainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie